Il Sigep di Rimini: The Dolce World Expo
Con oltre 40 anni di storia alle spalle, non ci sono dubbi che il Sigep rappresenti l’appuntamento leader al mondo per il foodservice dolce, il punto d’incontro per tutti i professionisti del settore. Una manifestazione semplicemente imperdibile perché è proprio tra i padiglioni, gli stand e le Arene tematiche del Sigep di Rimini che prendono vita i progetti più importanti e trovano spazio le innovazioni più interessanti mentre artigiani e aziende della filiera trovano occasione di incontrarsi, conoscersi e fare network.
Riunendo in un unico appuntamento 5 diverse filiere – Gelato, Pastry, Bakery, Coffee, Choco – il SIGEP offre una visione a 360° del mondo del dolce fornendo una panoramica completa di tutte le novità del mercato, dalle materie prime e ingredienti ai macchinari e attrezzature senza perdere di vista il ruolo, sempre più importante, dell’arredamento, del packaging e dei servizi in un settore, quello dell’Out Of Home, che sta riprendendo vita dopo l’emergenza sanitaria.
L’obiettivo della Fiera Sigep rimane sempre lo stesso: “disegnare insieme il presente e il futuro del foodservice dolce”. Per questo, l’esperienza dei visitatori si arricchisce di eventi come competizioni internazionali, dimostrazioni, talk show, workshop e incontri di formazione in un format che quest’anno prevede appuntamenti fisici (dal 12 al 16 marzo) e incontro digitali (dal 16 al 18 marzo).