L’Azienda

40 anni di storia

InoxFriuli è, da oltre quarant’anni, un’azienda specializzata nel processo produttivo della lavorazione dell’acciaio inox per il settore enologico, alimentare e industriale.

scopri di più scroll

La tradizione

La lunga storia si è modellata negli anni grazie a un impegno costante nel garantire la qualità dell’approccio artigianale unito a soluzioni all’avanguardia con un alto contenuto tecnologico.

Il nostro approccio di progettazione e realizzazione può essere paragonato a quello di un sarto che realizza abiti su misura, infatti i nostri prodotti possono definirsi tailor-made.

Qualità elevata

Passione e ascolto

Soddisfazione del cliente

Gli obiettivi di qualità che ci siamo prefissati ci rendono un’azienda che si fregia di avere uno standard elevato di prodotti.

Per ottenerli abbiamo scelto di:

  • Dedicare attenzione all’acciaio e alla lavorazione dei dettagli come sinonimo di eccellenza;
  • Utilizzare materie prime di qualità;
  • Investire nell’innovazione, nella ricerca e nella tecnologia facendole diventare le parole chiave del nostro modo di unire l’industria con il valore dell’artigianato;
  • Ascoltare con attenzione i clienti e progettare assieme a loro soluzioni personalizzate. Ogni idea viene sviluppata internamente dai nostri progettisti e finalizzata dai nostri saldo-carpentieri in modo rapido, professionale, con il supporto di tecnologie flessibili e all’avanguardia.

Ogni nostro singolo prodotto, fatto con autentica passione, ha delle peculiarità che permettono di distinguere le nostre creazioni dalla freddezza dell’approccio industriale classico.

Tre fattori fondamentali hanno reso unico il nostro know- how trasformandolo in una chiave di successo:

  • L’ascolto costante e attento che rivolgiamo ai nostri clienti traducendolo in capacità di creare prodotti unici, tailor-made, volti a soddisfare la totalità delle loro esigenze.
  • La tradizione enologica del Friuli Venezia Giulia; quel sapere invisibile inserito con continuità nei nuovi prodotti e che permette di trovare soluzioni all’avanguardia.
  • L’esperienza dei nostri collaboratori specialisti nella lavorazione dell’inox in ogni suo aspetto, come nel settore industriale, alimentare e chimico.

Guardiamo da sempre al futuro con ottimismo, affrontandolo con determinazione, forti della fiducia acquisita negli anni dai nostri collaboratori che operano in team muovendosi in sinergia all’interno di un processo dove la sensibilità viene utilizzata per accogliere l’evoluzione delle richieste dei clienti e trasformarle in realtà tangibile.

Il nostro sapere è un valore che contraddistingue il modo di fare impresa di InoxFriuli e viene trasmessi e rinforzato in ogni fase della lavorazione del prodotto.

Siamo realizzatori, ma ancora prima una squadra capace di dare consulenze specifiche nei vari settori merceologici in cui operiamo trasversalmente.

È la spinta che ci permette di innalzare sempre ai più alti livelli la qualità delle nostre realizzazioni su misura assieme alla garanzia per la soddisfazione di qualsiasi necessità progettuale, applicativa, strutturale o dimensionale del cliente.

Con il nostro know-how non trasformiamo solo l’acciaio inox in prodotti comuni, ma li arricchiamo rendendoli completi e funzionali per ogni esigenza.

Forniamo sia prestigiose aziende del settore enologico, industriale, multinazionali, sia professionisti del settore alimentare accompagnandoli come partner nei loro successi.

La produzione

Progettazione

In questa fase pianifichiamo in maniera razionale tutto il processo, attraverso l’attuazione di specifiche strategie atte al raggiungimento del fine ultimo, la soddisfazione del cliente.

1

Approvigionamento materiale di prima scelta

Il processo di approvvigionamento e la scelta dei fornitori sono fonti primarie di creazione di valore per l’organizzazione aziendale, che vanno gestite con molta attenzione.

2

Taglio, piegatura e calandratura

Le operazioni di carpenteria meccanica sono tutte effettuate all’interno dei nostri locali di produzione grazie all’utilizzo di macchinari specifici e all’impiego di manodopera specializzata.

3

Saldatura automatica e manuale

Le saldature sono eseguite a regola d’arte in automatico con macchinari robotizzati o in manuale, laddove si renda ancora indispensabile e necessaria l’esperienza e la perizia della mano dell’uomo.

4

Installazione sensori e pannelli pc IOT

Installiamo accessori o componenti e sistemi completamente digitalizzati e interconnessi per il controllo del processo produttivo sulle specifiche del cliente.

5

Finitura prodotto e collaudo macchina

“L’ultimo tocco” riguarda la pulizia delle saldature ed il lavaggio del prodotto con specifici detergenti al fine di eliminare residui di collanti delle pellicole protettive e sporcizia accumulata nelle fasi di produzione.

6

Controllo finale di qualità

È la verifica finale della conformità dell’esecuzione del prodotto attuata da personale qualificato. Solo dopo un attento e scrupoloso controllo il prodotto viene destinato al magazzino dove la merce è pronta per la spedizione

7

Consegna al cliente finale

La consegna finale al cliente viene effettuata con mezzi nostri o avvalendosi di aziende di trasporto di fiducia. È importante in questa fase coordinarsi perfettamente con il cliente finale per assecondare le sue esigenze

8

Settori di business

Enologico

Alimentare

Industriale

Innovazione

Contatti

Sede legale

Inoxfriuli s.r.l.

Via Crosade, 63
33040 - Ronchis di Faedis (UD) - Italia
Tel. +39 0432 728381 - 728696
Fax +39 0432 728602
info@inoxfriuli.com

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta e, previo consenso, per finalità di marketing. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta.